CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO
Qualsiasi acquisto da parte dell’Acquirente di Prodotti, Parti e/o Servizi dal Venditore è soggetto ai presenti Termini e Condizioni.
PnP: si intende PNP DI PISCIELLA G. E PISEGNA S. E C. S.N.C., Partita IVA 07079570482
Materiali: si intende il motoveicolo APE Classic 400, allestimento food truck e relativi accessori (rimorchio idraulico telescopico, lavello, piano di lavoro, vetrina refrigerata, frigorifero anteriore, frigorifero posteriore, cappa aspirante, groppo elettrogeno).
Cliente: Si intende la persona fisica o società che acquista o noleggia i Materiali
1.1 La disponibilità del mezzo è consultabile sul sito www.delimove.it.
1.2 La conferma dell’ordine avverrà a seguito del versamento dell’acconto del 30% dell’importo del noleggio, salvo diversi accordi fra la PnP e il Cliente.
1.3 I prezzi del noleggio sono IVA esclusa.
1.4 I termini di pagamento sono: 30% per confermare l’ordine e il saldo alla consegna del materiale, salvo diverso accordo tra PnP ed il Cliente.
1.5 Al momento dell’ordine è richiesto al Cliente un deposito cauzionale di importo pari a 3.000 Euro mediante carta di credito, bonifico o assegno circolare.
2.1 La consegna ed il ritiro del materiale si intendono presso il parcheggio sito in via Sandro Pertini . E’ comunque possibile da parte della PnP effettuare la consegna ed il ritiro nei luoghi indicati dal cliente. La consegna e il ritiro all’interno del comune di Firenze sono da considerarsi al costo di Euro 180 (Euro 90 a tratta). In caso di trasporto al di fuori del comune di Firenze le tariffe verranno concordate sulla base delle esigenze specifiche del cliente.
2.2 Il noleggio del Materiale si intende per un giorno anche se, in caso di necessità, potrà essere consegnato il giorno precedente l’utilizzo e ritirato il giorno successivo senza costi aggiuntivi, previo accordo tra PnP ed il Cliente.
2.3 Alla consegna viene effettuato un resoconto scritto dello stato del Materiale, concordamente firmato da entrambe le parti.
2.4 Al ritiro del mezzo viene effettuato un resoconto sullo stato di riconsegna del mezzo. Il Cliente è tenuto a comunicare eventuali danni o malfunzionamenti del mezzo occorsi durante il noleggio. PnP si riserva il diritto di verificare il funzionamento del mezzo entro i successivi 5 giorni lavorativi successivi al ritiro.
3.1 Una volta che il mezzo viene consegnato, si intende in ogni caso utilizzato.
3.2 Il lavaggio è a carico del Cliente. Il materiale si noleggia pulito e si ritira pulito.
3.3 Il Materiale deve essere riconsegnato privo di qualsiasi rifiuto solido o liquido. In caso di ritiro da parte della PnP, se il Materiale non sarà sgombro da rifiuti, verranno addebitati al Cliente Euro 30,00 per ogni ora impiegata nella smaltimento dei rifiuti.
3.4 I danni subiti dal Materiale (si intendono anche parti scheggiate o ammaccate) riscontrati dalla PnP dopo il rimessaggio, saranno addebitati in fattura al prezzo di acquisto pari al nuovo. Eventuali mancanze e danneggiamenti saranno comunicati entro 5 giorni lavorativi successivi al ritiro.
3.5 Il Materiale noleggiato dovrà essere utilizzato esclusivamente per lo scopo a cui è destinato secondo i manuali, le norme tecniche e le leggi vigenti. Il Cliente, in quanto custode, è responsabile per qualsiasi danno provocato a persone o cose durante il periodo di detenzione del mezzo. Il Cliente si obbliga ad utilizzare il Materiale noleggiato con la massima diligenza e cura manlevando la PnP da eventuali richieste risarcitorie di terzi per danni subiti in dipendenza dell’utilizzo dei materiali noleggiati.
3.6 Dal momento della consegna al ritiro il Cliente è custode del mezzo. In caso di furto, incendio e/o atti vandalici subiti dai Materiali, il Cliente sarà ritenuto resonsabile e dovrà risarcire la PnP al prezzo di: (i) acquisto pari al nuovo, in caso di danni parziali, (ii) fino ad un massimo di Euro 30.000, in caso totale inutilizzabilità dei Materiali.
3.7 Nel caso nel periodo antecedente la consegna del mezzo, si verifichino incidenti o danni di ogni genere agli impianti, ai mezzi, difficoltà di approvvigionamento dei materiali, mancanza di energia elettrica, gas o acqua, scioperi o altro e in tutti i casi di forza maggiore comunque non imputabili a responsabilità della PnP snc, questa potrà decidere se sospendere o annullare gli ordini, senza che il Cliente possa avanzare pretese di risarcimento danni consequenziali. In tal caso la PnP snc rimborserà al cliente la caparra versata.
4.1 Le parti convengono che per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione od esecuzione del contratto di noleggio sarà esclusivamente competente il foro di Firenze.